ATP Halle, quarti di finale: Federer - Goffin, Seppi affronta Mayer

Lo svizzero, dopo il successo con Jaziri, attende Goffin, Seppi insegue la semifinale con Mayer.

ATP Halle, quarti di finale: Federer - Goffin, Seppi affronta Mayer
Foto: ATP

Quarti di finale al Gerry Weber Open. Il clou nel secondo incontro di giornata. Roger Federer attende, sul Centrale, David Goffin. Per lo svizzero, terzo incontro ad Halle, in precedenza due affermazioni non esaltanti. Ieri, con Jaziri, recupero da 0-3 nel secondo. Oggi, Federer difende la sua imbattibilità con Goffin. 4-0, in stagione netto successo in Australia, nel primo Slam dell'anno. 

In chiusura di giornata, Andreas Seppi. Ottimo percorso per il tennista italiano qui in Germania. Seppi affronta Florian Mayer, ghiotta occasione per centrare un'importante semifinale. 4-1 il conto dei precedenti, prima fermata sul verde. Nel 2015 il passaggio più recente, ad Amburgo Seppi in tre set. 

Inaugura la giornata il confronto tra Baghdatis e A.Zverev. Prova di maturità per il teutonico, alle prese con un apprendistato non semplice sul verde. Il cipriota - reduce dalla W con l'istrionico Brown - è avversario temibile. Lo scorso anno, a Nottingham, su questa superficie, periodico 63 Baghdatis. 

Completa il quadro il match tra Thiem e Kohlschreiber. La scorsa settimana, finale a Stoccarda e assolo di Thiem in tre set. Tie-break del primo per Kohlschreiber, poi doppio 64 Thiem. Kohlschreiber vanta invece, con l'austriaco, due vittorie sul rosso. 

Il programma:

Baghdatis - A.Zverev 

Federer - Goffin 

Kohlschreiber - Thiem 

Seppi - Mayer 

ATP