ATP Nottingham, la finale è Johnson - Cuevas

L'uruguaiano supera Muller al terzo, mentre l'americano regola Seppi con periodico 64. Quest'oggi l'ultimo atto del torneo.

ATP Nottingham, la finale è Johnson - Cuevas
ATP Nottingham, la finale è Johnson - Cuevas

A Nottingham, Pablo Cuevas affronta Steve Johnson, in palio il titolo. Primo confronto in carriera tra i due, con Cuevas che riscrive la sua storia tennistica e accarezza il primo torneo da protagonista sul verde. Ottima stagione per l'uruguaiano, protagonista sulla terra battuta e ora sorprendente sull'erba. 

Dopo il brivido nei quarti con Baghdatis - match point per il cipriota, prima del ritorno del nativo di Concordia - Cuevas conduce corsa di rimonta con Muller. Non una partita semplice, Muller basa il suo gioco su uno straordinario rendimento al servizio. La semifinale non fa eccezione e Gilles piazza 24 aces per stordire Cuevas. La seconda testa di serie del torneo trova però la forza per reagire al 36 iniziale. Cuevas annulla tre pericolose palle break nel secondo e trova poi la rottura decisiva nel quinto gioco del terzo. 

L'incontro odierno, per attitudine, vede in vantaggio Steve Johnson. L'americano approda in finale dopo il solidissimo incontro con Andreas Seppi. Doppio 64 per fermare l'incedere del giocatore italiano. Johnson non cede mai il servizio, annulla l'unica occasione di rottura e mette a referto l'87% di punti con la prima. Prima dell'incontro con Seppi, la chiusura del quarto con Anderson. Glaciale l'americano al rientro in campo, sul 43 nel parziale decisivo. 

Risultati 

(2) [URU] Pablo Cuevas DEFEATS (8) [LUX] Gilles Muller 36 76(3) 64  
(6) [USA] Steve Johnson DEFEATS (7) [ITA] Andreas Seppi 64 64

Programma 

Cuevas - Johnson


Share on Facebook