Atp Shenzhen, al secondo turno Paire e Vesely

Vittorie per il francese e il ceco, rispettivamente testa di serie numero sei e otto del tabellone cinese. Bene anche Harrison e Kukushkin.

Atp Shenzhen, al secondo turno Paire e Vesely
Benoit Paire in azione a Shenzhen

Si sono disputati oggi alcuni dei match di primo turno del torneo di Shenzhen, Atp 250 che si svolge questa settimana sul cemento outdoor della Cina, antipasto delle prossime tappe del circuito magiore a Pechino e Shanghai. Tra le teste di serie, vittoria a fatica per il francese Benoit Paire, numero sei del seeding, che si è aggiudicato in rimonta la sua sfida contro il georgiano Basilashvili. Successo in due set invece per il ceco Jiry Vesely, che si è sbarazzato dello spagnolo Pablo Andujar.

Ad aprire il programma sul centrale era stato Ryan Harrison. L'americano ha superato con lo score di 7-5 6-4 il terraiolo Guillermo Garcia-Lopez. A evitare la completa debacle del tennis spagnolo in terra cinese ci ha pensato Inigo Cervantes, vincitore sulla wild card giapponese Akira Santillan. Vincono anche il serbo Janko Tipsarevic, che regola un'altra wild card, quella concessa al cinese Zhang, e il tunisino Malek Jaziri, in due set contro il francese Stephane Robert. Il match più combattuto della giornata di Shenzhen è stato però quello disputatosi tra il kazako Mikhail Kukushkin e il ceco Lukas Rosol. Dopo una battaglia durata oltre due ore e mezza, a spuntarla è stato il primo, che ha chiuso l'incontro al tie-break del terzo set. In chiusura di programma vittoria anche per il brasiliano Thomaz Bellucci sul portoghese Gastao Elias. Domani in campo, tra gli altri, anche il tedesco Alexander Zverev, fresco vincitore del torneo di San Pietroburgo. I risultati: 

Kukushkin - Rosol 6-3 6-7(2) 7-6(4)

Cervantes - Santillan (WC) 6-2 7-6(5)

Andujar - Vesely (8) 2-6 6-7(8)

Harrison - Garcia-Lopez 7-5 6-4

Elias - Bellucci 3-6 3-6

Paire (6) - Basilashvili 6-7(5) 7-5 6-3

Tipsarevic - Zhang (WC) 7-6(3) 6-4

Jaziri - Robert 6-3 7-6(5)


Share on Facebook