Atp Tokyo, vincono Goffin e Monfils. Bene Kyrgios, fuori Lopez

A Tokyo avanti tutte le teste di serie, eccezion fatta per Feliciano Lopez, ritiratosi al terzo set contro James Duckworth.

Atp Tokyo, vincono Goffin e Monfils. Bene Kyrgios, fuori Lopez
Atp Tokyo, vincono Goffin e Monfils. Bene Kyrgios, fuori Lopez

Giornata piena di incontri interessanti quella odierna al Rakuten Open di Tokyo, torneo Atp 500 che si disputa sul cemento all'aperto. Nella capitale giapponese esordio vincente per il francese Gael Monfils, che lascia solo quattro games alla wild card di casa Yuichi Sugita. Buona la prima anche per il serbo Janko Tipsarevic, semifinalista la scorsa settimana a Shenzhen (battuto da Richard Gasquet), che si è sbarazzato di un altro giocatore nipponico, il giovane Taro Daniel. A completare la giornata no delle wild card giapponesi ci ha pensato Yoshihito Nishioka, sconfitto dalla testa di serie numero cinque David Goffin, attualmente non al meglio della condizione.

Vittoria importante anche per il bad boy australiano Nick Kyrgios, che ha superato in due set il qualificato americano Ryan Harrison, mentre il francese Gilles Simon si è aggiudicato il match più interessante della giornata, battendo in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber. Conferma il suo ottimo stato di forma il ceco Jiry Vesely, che sorprende in rimonta il sudafricano Kevin Anderson. Avanti pure il più esperto connazionale di Vesely, Radek Stepanek, che ha dominato all'esordio contro il transalpino Stephane Robert. La vera sorpresa di giornata è rappresentata però dall'eliminazione di Feliciano Lopez, testa di serie numero otto del tabellone di Tokyo, battuto dal qualificato australiano James Duckworth. Male anche l'altro spagnolo Marcel Granollers, k.o. contro il cipriota Marcos Baghdatis, mentre è dolceamara la giornata dei giocatori argentini. Per la nazionale Albiceleste, prossima finalista di Coppa Davis, vittoria infatti per Juan Monaco contro il giovane statunitense Taylor Fritz, e sconfitta a suon di ace e tie-break per Federico Delbonis, eliminato dal bombardiere croato Ivo Karlovic. I risultati: 

Vesely - Anderson 3-6 6-0 6-4

Nishioka (WC) - Goffin (5) 5-7 2-6

Monaco - Fritz 7-6(2) 7-6(5)

Duckworth - Lopez (8) 6-7(5) 7-6(4) 4-2 ritiro

Kyrgios (6) - Harrison 7-5 6-2

Robert - Stepanek 2-6 1-6

Granollers - Baghdatis 1-6 6-3 3-6

Karlovic (7) - Delbonis 7-6(6) 6-7(6) 7-6(5)

Tipsarevic - Daniel (WC) 6-2 6-4

Simon - Kohlschreiber 7-5 4-6 6-0

Sugita (WC) - Monfils (2) 3-6 1-6


Share on Facebook