ATP San Paolo, fuori Fognini

L'azzurro cede a Carreno Busta, avanzano le prime teste di serie.

ATP San Paolo, fuori Fognini
ATP San Paolo, fuori Fognini - Foto: ATP

L'avventura di Fabio Fognini si interrompe ai quarti. Sul rosso di San Paolo, il tennista italiano cede in due set a Pablo Carreno Busta, prima testa di serie del torneo. Il set iniziale scorre via senza scosse, Fognini è in costante difetto, non riesce a guidare la partita pallina alla mano e cade quindi senza opporre resistenza. Un eloquente 60 indirizza la sfida e risveglia parzialmente l'azzurro. Nel secondo, infatti, c'è finalmente partita, ma il tie-break premia, giustamente, un Carreno estremamente solido. Fognini può rifarsi in doppio, con il compagno Bolelli. I due giocano con la coppia di casa Dutra Silva - Sa. 

Ramos regola Pella in tre, mentre Cuevas si impone su Schwartzman, sempre in tre parziali. Facile, infine, l'affermazione del portoghese Sousa su Delbonis. 

Quest'oggi, dalle 17, ora italiana, sono in programma le semifinali. Sousa incrocia per settima volta Ramos Vinolas. Il bilancio arride allo spagnolo, avanti 4-2. Nella stagione corrente, ad Auckland, 61 75 però per Sousa. Sul rosso, quattro partite, tre W per Ramos. A seguire, Carreno Busta duella con Cuevas, è il remake della finale dello scorso anno. Dodici mesi fa, 76 63 Cuevas. L'uruguaiano conduce di una lunghezza la rivalità, 3-2 all'alba del match odierno. 

Risultati

(1) [ESP] Pablo Carreno Busta  DEFEATS (5) [ITA] Fabio Fognini  60 76(1) 
(2) [ESP] Albert Ramos-Vinolas  DEFEATS [ARG] Guido Pella  64 36 64  
(3) [URU] Pablo Cuevas  DEFEATS (6) [ARG] Diego Schwartzman  57 64 64  
(4) [POR] Joao Sousa  DEFEATS (7) [ARG] Federico Delbonis  63 61

Programma

SF (4) Joao Sousa VS (2) Albert Ramos-Vinolas
SF (1) Pablo Carreno Busta VS (3) Pablo Cuevas

ATP