Mercoledì di gala. La prima di Andy Murray e Rafa Nadal sul campo intitolato proprio a Rafa. Incontri di secondo turno a Barcellona, la terra accoglie i due principali protagonisti. Dopo il match d'avvio tra Montanes, presente grazie a una wild card e positivo alla prima tornata, e Feliciano Lopez, spazio al britannico, prima testa di serie. Prematuramente al tappeto a Monte-Carlo - inopinato passaggio a vuoto nel corso del terzo parziale con Ramos Vinolas - Murray incrocia la racchetta con Tomic, cinque sconfitte consecutive a precedere il successo qui con Brown. Il talento non è in discussione, ma Tomic è in evidente confusione. Murray - forte di cinque precedenti favorevoli - parte con ampio vantaggio, aldilà di una condizione non ottimale. 

Rafael Nadal - fresco di titolo, il decimo, a Monte-Carlo - gioca invece con il navigato Dutra Silva. Un approccio morbido, utile a ricaricare le batterie dopo il primo sigillo del 2017, quello del definitivo rilancio. Completa il quadro il confronto tra Struff e Bautista Agut, sesta testa di serie. 

Sul campo n.1, curiosità per ammirare Goffin. Dopo la batosta con Nadal - punto contestato e crollo del belga nella semi di Monte-Carlo - David riparte da Barcellona e duella con Basilashvili. Cuevas affronta Khachanov, Ramos - splendido interprete del precedente 1000 in rosso - attende Ruud, in semifinale a Rio in stagione. 

Infine, sul 2, il qualificato Chung trova Kohlschreiber, Joao Sousa lotta con Zeballos. 

PISTA RAFA NADAL STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (WC) Albert Montanes VS (16) Feliciano Lopez
NOT BEFORE 12:30 PM
2ND RD (1) WC Andy Murray VS Bernard Tomic
2ND RD Rogerio Dutra Silva VS (3) Rafael Nadal
2ND RD Jan-Lennard Struff VS (6) Roberto Bautista Agut

PISTA 1 STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (5) David Goffin VS Nikoloz Basilashvili
2ND RD Karen Khachanov VS (11) Pablo Cuevas
2ND RD (10) Albert Ramos-Vinolas VS (Q) Casper Ruud

PISTA 2 STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (Q) Hyeon Chung VS (12) Philipp Kohlschreiber
NOT BEFORE 3:00 PM
2ND RD (15) Joao Sousa VS Horacio Zeballos
 

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo