A Budapest, sventola il tricolore. Due tennisti arricchiscono il programma ungherese. Come a Barcellona, si gioca sul rosso, Lorenzi e Fognini inseguono il pass per il terzo turno. Lorenzi, reduce da un positivo primo turno con Kukushkin, affronta il LL Stakhovsky. Giocatore potente, con pochi, ma definiti colpi. Su questa superficie, Lorenzi parte con i favori del pronostico. A seguire, Fognini, al via grazie a una wild card e terza forza del torneo, affronta Kuznetsov. Dopo la semifinale a Miami, qualche problema fisico per Fabio, al rientro la scorsa settimana a Monte-Carlo. KO al primo turno con Carreno Busta. Ora, a Budapest, cerca conferme e successi sulla terra. 

In campo, anche la prima testa di sere, Lucas Pouille. Il transalpino - semifinalista a Monte-Carlo, battuto da Ramos Vinolas - attende il sorprendente Vesely, bravo, alla prima tornata, a superare il più quotato Coric. Pouille parte con margine, ma non deve staccare la spina. Chiusura con Klizan e Fratangelo. 

Ieri, quattro incontri. Successo in tre set per l'eterno Ivo Karlovic con il bosniaco Dzumhur, 76 63 di Verdasco a Fucsovics. Continua a stupire il serbo Djere. Due turni di qualificazione, W con Medvedev - ritiro di quest'ultimo nel corso del secondo set - e affermazione netta con Troicki. Infine, successo di Bedene, periodico 64, con Haase.  

Programma

CENTRE COURT STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (LL) Sergiy Stakhovsky VS (6) Paolo Lorenzi
2ND RD (3) WC Fabio Fognini VS Andrey Kuznetsov
2ND RD (1) Lucas Pouille VS Jiri Vesely
2ND RD Martin Klizan VS (Q) Bjorn Fratangelo

Risultati 

ROUND OF 16
(2) [CRO] Ivo Karlovic  DEFEATS [BIH] Damir Dzumhur  61 36 64  
(4) [ESP] Fernando Verdasco  DEFEATS (WC) [HUN] Marton Fucsovics  76(6) 63  
(Q) [SRB] Laslo Djere  DEFEATS (7) [SRB] Viktor Troicki  75 62  
(Q) [GBR] Aljaz Bedene  DEFEATS [NED] Robin Haase  64 64

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo