Il circuito maschile, in attesa di Parigi, si divide tra Ginevra e Lione. In Svizzera, la prima testa di serie è Stan Wawrinka, al suo "inseguimento" Nishikori e Ramos Vinolas, senza dimenticare John Isner, brillante agli Internazionali. Doppia presenza italiana, Paolo Lorenzi è la settima testa di serie, Roberto Marcora proviene dalle qualificazioni.  Entrambi sono quest'oggi impegnati al primo turno. Lorenzi gioca sul campo principale ed è atteso da un confronto non certo facile. Sfida Kevin Anderson, reduce da un buon cammino romano, fermato solo dal futuro campione A.Zverev al terzo. Lorenzi rientra dopo il KO di Istanbul con Djere, in seguito rinuncia a Roma per problemi fisici. Bilancio negativo con Anderson, 0-2 sul veloce, tra qualche ora primo incrocio sul rosso. 

Roberto Marcora proviene come detto dalle qualificazioni. Alla prima fermata, ritiro di Riba, poi la bella affermazione con Chiudinelli. Sul campo n.1, attende Kukushkin, primo match in carriera tra i due, serve la performance perfetta. 

Sam Querrey, sesta forza del torneo, duella con Altmaier, giovane prospetto di casa Germania, mentre Donaldson lotta con il veterano Estrella Burgos. A Madrid, in sede di qualificazione, 61 75 per l'americano. In serata, poi, M.Zverev - Haase e Robredo - Skugor. 

Il programma 

COURT CENTRAL STARTS AT 12:00 NOON
1ST RD (Q) Daniel Altmaier VS (6) Sam Querrey
1ST RD (7) Paolo Lorenzi VS Kevin Anderson
1ST RD Jared Donaldson VS Victor Estrella Burgos
NOT BEFORE 6:00 PM
1ST RD Robin Haase VS (Q) Mischa Zverev
1ST RD (PR) Tommy Robredo VS (Q) Franko Skugor

COURT 1 STARTS AT 12:00 NOON
1ST RD Mikhail Kukushkin VS (Q) Roberto Marcora

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo