Finisce al secondo turno l'avventura francese di Andreas Seppi. L'altoatesino, reduce dalla vittoria di ieri contro il bosniaco Damir Dzumhur, è stato infatti eliminato oggi dall'ATP 250 di Lione. Suo giustiziere, il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha prevalso con un doppio 6-4. Si è giocato anche a Ginevra, dove è in corso di svolgimento un altro torneo su terra rossa in preparazione al Roland Garros, in programma da domenica prossima.

LIONE 

Detto del k.o. di Seppi, da registrare la vittoria dell'argentino Juan Martin Del Potro, che non ha sbagliato all'esordio contro il lucky loser francese Quentin Halys. Al secondo turno un connazionale di Delpo, il veterano Carlos Berlocq, impostosi in due set sullo statunitense Tennys Sandgren. Sconfitta invece per l'albiceleste Renzo Olivo, regolato dal giovane russo Karen Kachanov, mentre il britannico Kyle Edmund ha vinto in rimonta sul brasiliano Thiago Monteiro. In serata cade l'australiano Nick Kyrgios, numero quattro del tabellone, sorpreso dall'argentino Nicolas Kicker. I risultati: 

Halys (LL) - Del Potro (6) 5-7 4-6 

Monteiro - Edmund (Q) 6-2 4-6 1-6 

Basilashvili - Seppi 6-4 6-4 

Kicker (Q) - Kyrgios (4) 2-6 6-4 6-2

Olivo (LL) - Kachanov 2-6 4-6

Berlocq - Sandgren (LL) 6-2 6-4

GINEVRA 

A Ginevra debutto vincente per la testa di serie numero cinque del seeding, l'americano Steve Johnson, sbarazzatosi con un doppio 6-3 del francese Stephane Robert. Fuori invece un altro statunitense, Ryan Harrison, sconfitto dalla wild card serba Janko Tipsarevic. Avanti il brasiliano Rogerio Dutra Silva, in due set sul portoghese Joao Sousa, e l'argentino Horacio Zeballos, in volata sul serbo Dusan Lajovic. A Cedrik-Marcel Stebe il derby tutto tedesco con Jan-Lennard Struff, piegato al tie-break del terzo set. Buona la prima per la testa di serie numero due, il giapponese Kei Nishikori, che ha superato il kazako Mikhail Kukushkin. In sessione serale, vittoria del sudafricano Kevin Anderson sullo statunitense Jared Donaldson. I risultati: 

Dutra Silva - Sousa 6-4 7-6(5) 

Struff - Stebe (LL) 3-6 6-4 6-7(2)

Tipsarevic (WC) - Harrison (9) 6-4 7-6(5) 

Johnson (5) - Robert 6-3 6-3

Zeballos - Lajovic 6-4 0-6 7-5 

Anderson - Donaldson 6-3 6-7(7) 6-2

Kukushkin - Nishikori (2) 4-6 3-6

VAVEL Logo
About the author
Andrea Russo Spena
Laureato in giurisprudenza, con una passione senza confini per lo sport. [email protected]