Stan Wawrinka è il personaggio del giorno. Lo svizzero, al via grazie ad una wild card, è la prima testa di serie del torneo ed affronta, dopo il bye d'esordio, Rogerio Dutra Silva. Sulla carta, match abbordabile, ma Wawrinka deve cambiare passo sul rosso. Terzo turno a Monte-Carlo, secondo a Madrid, terzo a Roma, un successo in tre tornei, troppo poco per un giocatore di primo piano. Dutra Silva, galvanizzato dalla finale nel Challenger di Bordeaux, può provarci. L'incontro è in programma nel tardo pomeriggio, in precedenza tre partite. 

Ramos Vinolas, finalista a Monte-Carlo, è in un periodo di leggero calo. Eliminazione all'alba a Madrid - con Schwartzman - e Roma - con Isner - a Ginevra insegue un pronto riscatto, punta alla prima vittoria in carriera con Kuznetsov. John Isner, semifinale con A.Zverev al Foro, gioca con Mischa Zverev, in una partita d'attacco, con due giocatori propensi all'uno-due e restii allo scambio. Tre precedenti, in stagione maratona a Melbourne e sigillo tedesco 9-7 al quinto. Infine, il LL Stebe trova Janko Tipsarevic.  

Sul campo n.1, bandiera americana. Sam Querrey - reduce da un positivo avvio con Altmaier - affronta il qualificato Skugor. Steve Johnson, ieri al rientro dopo diverse settimane, W con Robert, incrocia la racchetta con lo specialista Zeballos, già semifinalista a Barcellona. Match in equilibrio. 

Il programma

COURT CENTRAL STARTS AT 12:00 NOON
2ND RD (3) Albert Ramos-Vinolas VS Andrey Kuznetsov
2ND RD (Q) Mischa Zverev VS (4) John Isner
2ND RD (LL) Cedrik-Marcel Stebe VS (WC) Janko Tipsarevic
NOT BEFORE 6:00 PM
2ND RD (1) WC Stan Wawrinka VS Rogerio Dutra Silva

COURT 1 STARTS AT 12:00 NOON
2ND RD (Q) Franko Skugor VS (6) Sam Querrey
2ND RD (5) Steve Johnson VS Horacio Zeballos

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo