News from WTA: Serena si ritira a Bastad, Vinci ko a Bucharest

Krunic fatale per la tarantina anche in Romania come a Wimbledon. La campionessa dei Championship non scende in campo contro la Koukalova

News from WTA: Serena si ritira a Bastad, Vinci ko a Bucharest
News from WTA: Serena si ritira a Bastad, Vinci ko a Bucharest

Giornata dedicata alla chiusura dei programmi di secondo turno, per entrambi i tornei del circuito WTA in corso di svolgimento questa settimana. Sia al Collector Swedish Open di Bastad, che al Bucharest Open della capitale romena sono stati delineati i tabelloni fino ai quarti di finale, anche se oggi mancano le buone notizie per il tennis azzurro.

Da Bucharest, infatti, arriva la notizia relativa alla sconfitta di Roberta Vinci, caduta al cospetto della serba Aleksandra Krunic. Ancora una caduta per l'esperta tennista tarantina contro la balcanica, che l'aveva già sconfitta al debutto a Wimbledon, poco più di due settimane fa. Anche questa volta il ko di Roberta è arrivato in due set, anche se stavolta il parziale, un doppio 6-1, è stato decisamente più netto rispetto a quello maturato sull'erba londinese. Per il resto, dalla Romania arriva la vittoria dell'idolo locale Monica Niculescu contro la brasiliana Teliana Pereira, dell'altra romena Cristina-Andreea Mitu nel derby contro Sorana Cirstea, di Anna Schmiedlova contro Denisa Allertova, di Danka Kovinic che ha sorpreso Julia Goerges, e infine di Anna Tatishvili, che ha approfittato del ritiro dell'altra padona di casa, Alexandra Dulgheru.

Giocate solo cinque gare in quel di Bastad, con i quarti di finale che si vanno delineando in maniera più concreta. L'attesa era tutta per la sfida tra Serena Williams e Klara Koukalova, ma la vincitrice di Wimbledon ha deciso di non scendere in campo, evidentemente affaticata dal successo in terra di Albione. Vittoria importante per Barbora Strycova, che prosegue il proprio cammino nel torneo sull'erba svedese grazie alla comoda vittoria in due set ottenuta contro la russa Evgeniya Rodina. Bene anche due padrone di casa, ovvero Johanna Larsson e Rebecca Peterson, le quali hanno avuto la meglio rispettivamente su Anna-Lena Friedsam e su Katerina Siniakova, con due successi portati a casa in due set. Infine, è arrivato il successo di Yulia Putintseva sulla giovane francese Alize Lim, che ferma così il percorso iniziato con le qualificazioni.

Ecco nel dettaglio i risultati provenienti da Bucharest:

Niculescu b. Pereira 6-2 6-3
Mitu b. Cirstea 5-7 6-2 6-4
Schmiedlova b. Allertova 6-1 6-2
Krunic b. VINCI 6-1 6-1
Kovinic b. Goerges 6-4 6-7 6-2
Tatishvili b. Dulgheru 5- rit.

Questi invece i risultati odierni di Bastad: 

Larsson b. Friedsam 6-3 7-5
Putintseva b. Lim 6-0 1-6 6-2
Peterson b. Siniakova 7-5 7-6
Strycova b. Rodina 6-4 6-1
Koukalova b. S.Williams w/o


Share on Facebook