WTA Bad Gastein: Knapp sorprende Errani e va in finale

L'altoatesina vince il derby in semifinale, dopo il diluvio di ieri, e oggi si giocherà il titolo con la Stosur

WTA Bad Gastein: Knapp sorprende Errani e va in finale
WTA Bad Gastein: Knapp sorprende Errani e va in finale

Karin Knapp batte Sara Errani e conquista un posto nella finale del torneo di Bad Gastein, uno dei due eventi in programma questa settimana nel fitto calendario del circuito WTA. Al termine di una gara particolare, già per il solo fatto di essere stata giocata di domenica mattina per via della pioggia che si è abbattuta ieri sull'Austria, le due azzurre non si sono tirate indietro e hanno dato vita a un grande spettacolo.

Parte alla grande la Errani, che si porta sul 3-0 e servizio prima di farsi rimontare da una Knapp intenzionata a tirare uno scherzetto alla sua connazionale e compagina di Nazionale in Fed Cup. Addirittura è la stessa altoatesina ad allungare fino al 4-3, prima di una nuova serie di break e contro-break che non fa altro che allungare il primo set, concluso, come logica voleva, al tie-break: qui è proprio Karin a tirare fuori gli attributi e a chiudere con il punteggio di 7-4. Una Errani ferita nell'orgoglio gioca un ottimo secondo set, provando ad allungare nei momenti decisivi nonostante i rientri da parte della Knapp, la quale subisce break nel secondo e nel sesto gioco, ribattendo quasi immediatamente in entrambi i casi. Nel decimo game, però, arriva il break decisivo di Sara, che chiude sul 6-4 e rimanda la questione al terzo set.

Karin Knapp parte fortissimo nel terzo set, infilando un parziale di tre games consecutivi, e dopo il break della Errani che si porta sull'1-3 la situazione sembra stabilizzarsi. La altoatesina prova ad allungare nuovamente il servizio, strappando ancora il servizio alla bolognese e portandosi sul 5-2, ma da qui arriva la reazione da campionessa vera di Sara, la quale torna fino al 5-5. In una fase in cui il servizio non sembra essere un fattore, la Knapp brekka nuovamente la Errani nell'undicesimo gioco e poi chiude sl 7-5. E per ottenere il titolo a Bad Gastein, l'ultimo ostacolo si chiama Samantha Stosur.


Share on Facebook