Wta Quebec City: passa la Beck, fuori la Barthel

Sorte avversa per le due teste di serie scese in campo nella giornata di esordio in terra canadese. Ok anche Chirico e Karatantcheva.

Wta Quebec City: passa la Beck, fuori la Barthel
Wta Quebec Citty: passa la Beck, fuori la Barthel

Entra nel vivo il main draw del Coupe Banque Nationale di Quebec City, uno dei due tornei in programma questa settimana nel circuito WTA. È infatti iniziato il programma del tabellone femminile, con sette partite che sono state disputate nella città canadese per dare la caccia al titolo nella settimana che segue gli US Open.

Una testa di serie è rimasta ancora in corsa, mentre l'altra è stata eliminata. Annika Beck ha avuto la meglio sulla wild card locale Sharon Fichman, alla quale è stato concesso appena un game dalla tennista tedesca. La sua connazionale, Mona Barthel, è invece uscita sconfitta in tre set contro la lettone Jelena Ostapenko, vedendo chiudere con largo anticipo il suo impegno in terra canadese. Negli altri incontri, parte bene la giovane Louisa Chirico, che vince in tre set il derby americano contro Julia Boserup, proveniente dalle qualificazioni così come l'ucraina Kateryna Kozlova, sconfitta in due netti set dall'austriaca Tamira Paszek. Sorte alterna anche per le due giocatrici ceche scese in campo nelle scorse ore: Andrea Hlavackova ha sconfitto in due set la statunitense Shelby Rogers, che crolla dopo un grande primo set, mentre Barbora Krejcikova cede il passo alla bulgara Sesil Karatantcheva sempre in due set. Chiudiamo con la vittoria ottenuta dalla lucky loser Naomi Broady, che ha approfittato del forfait della campionessa in carica Ana Ivanovic e sconfigge al debutto la russa Alla Kudryavtseva.

Ecco i risultati nel dettaglio:
Paszek b. Kozlova 6-1 6-1
Chirico b. Boserup 7-5 4-6 6-1
Broady b. Kudryavtseva 6-3 7-6
Hlavackova b. Rogers 7-6 6-0
Beck (5) b. Fichman 6-0 6-1
Karatantcheva b. Krejcikova 6-3 7-5
Ostapenko b. Barthel (3) 7-6 4-6 6-4