Wta Tokyo, avanzano Brengle e McHale

Le due statunitensi proseguono la loro corsa in terra giapponese, mentre cede il passo la Larsson.

Wta Tokyo, avanzano Brengle e McHale
Wta Tokyo, avanzano Brengle e McHale

È scattato in queste ore il programma relativo al secondo turno del Japan Women's Open Tennis, torneo in corso di svolgimento a Tokyo. E nella capitale giapponese sono scese in campo ben quattro teste di serie, per altrettante sfide che sono valse un posto ai quarti di finale.

Prosegue a gonfie vele la corsa di Madison Brengle: la statunitense, terza testa di serie in quel di Tokyo, ha dato una grossa delusione al pubblico locale sconfiggendo agevolmente la wild card Nao Hibino. Stesso destino per la veterana Kimiko Date-Krumm, sconfitta sempre in due set dalla croata Ajla Tomljanovic, testa di serie numero 7 del torneo nipponico. Il 'disastro' in salsa giapponese è completato da Risa Ozaki, proveniente dal tabellone di qualificazioni e sconfitta in due set da un'altra americana, Christina McHale, numero 6 del seeding. L'unica testa di serie che è uscita sconfitta dai match odierni è Johanna Larsson: la svedese, testa di serie numero 5, ha perso in due set contro la rediviva Yanina Wickmayer.

Questi i risultati nel dettaglio:
Brengle (3) b. Hibino 6-1 6-2
Tomljanovic (7) b. Date-Krumm 7-6 6-3
McHale (8) b. Ozaki 6-1 7-5
Wickmayer b. Larsson (5) 7-5 6-3

Si giocheranno nelle prossime ore gli altri quattro incontri di secondo turno: l'unica testa di serie impegnata sarà Zarina Diyas, numero 2 del seeding e opposta alla polacca Magda Linette. In campo anche la padrona di casa Kurumi Nara contro Su-Wei Hsieh, la cinese Saisai Zheng contro la statunitense Irina Falconi e infine l'ucraina Katerya Bondarenko contro l'australiana Jarmila Gajdosova.