WTA Quebec City: avanza ancora la Beck

La tedesca approda ai quarti di finale, nella notte attesa per Lucic-Baroni, Hradecka e Rodina.

WTA Quebec City: avanza ancora la Beck
WTA Quebec City: avanza ancora la Beck

Quattro gare sono state disputate nella notte italiana, per completare il primo e avviare il programma del secondo turno del Coupe Banque Nationale di Quebec City, uno dei due tornei del circuito WTA in programma questa settimana.

L'ultima gara valida per il primo turno ha visto il successo della statunitense Anna Tatishvili ai danni dell'ucraina Nadiia Kichenok, entrata in tabellone in seguito al forfait di Madison Keys. A seguire, è stata la volta dei tre match di secondo turno disputati nella notte. Il più interessante era quello che metteva di fronte la tedesca Annika Beck e la ceca Andrea Hlavackova: la testa di serie numero 5 del torneo canadese ha regolato la sua avversaria, decisamente più abile in doppio che in singolare, con un doppio 6-4. Bella anche la vittoria della polacca Paula Kania ai danni della bulgara Sesil Karatantcheva, sconfitta con un duplice 6-3, mentre la lettone Jelena Ostapenko prosegue nel suo ottimo cammino con la vittoria ai danni della statunitense Jessica Pegula, capace di vincere il primo set ma non di dare seguito all'ottimo inizio di match.

Ecco i risultati della notte:

PRIMO TURNO
Tatishvili b. Kichenok 6-2 6-4

SECONDO TURNO
Ostapenko b. Pegula 3-6 6-2 7-6
Kania b. Karatantcheva 6-3 6-3
Beck (5) b. Hlavackova 6-4 6-4

Nella notte italiana si giocheranno gli altri cinque incontri. Attesa per Mirjana Lucic-Baroni che affronterà l'austriaca Tamira Paszek; in campo anche altre due teste di serie, ovvero Lucie Hradecka contro la francese Amandine Hesse, ed Evgeniya Rodina contro la statunitense Samantha Crawford. In programma anche gli incontri tra la britannica Naomi Broady e l'altra americana Alexa Glatch, oltre a un derby a stelle e strisce tra Louisa Chirico e Anna Tatishvili.