WTA Quebec City, il trionfo è di Annika Beck

La tedesca sconfigge in due netti set la lettone Ostapenko, e trionfa nel torneo in terra canadese.

WTA Quebec City, il trionfo è di Annika Beck
WTA Quebec City, il trionfo è di Annika Beck

Annika Beck conquista il Coupe Nationale Banque, torneo disputato in quel di Quebec City, in Canada. La tennista tedesca ha sconfitto in due set la lettone Jelena Ostapenko in finale.

La partita inizia bene per la Ostapenko, la quale brekka nel game di apertura ma non riesce a dare seguito al suo ottimo inizio, visto che la Beck rimedia subito e ottiene l'immediato contro-break. Dopo una breve fase interlocutoria, la giocatrice tedesca decide che è arrivato il momento di accelerare, complice anche una fase un po' in ombra della lettone, la quale cede due volte il servizio, nel sesto e nell'ottavo game, vedendo volare via la sua avversaria, che chiude con il punteggio di 6-2.

Dopo una fase di equilibrio iniziale, in cui la Ostapenko si è sicuramente rimessa a posto sul piano mentale, la Beck ottiene un break pesantissimo nel quarto game del secondo set, portandosi poi sul 4-1 e ipotecando, di fatto, la vittoria. La lettone, così com'era avvenuto nel primo parziale, non riesce a reagire e a imbastire una rimonta, così la tedesca può chiudere in bellezza la partita e il torneo: break nell'ottavo game e chiusura con un altro 6-2, che le consegna il trofeo in quel di Quebec City.

WTA