WTA Guangzhou: esordio ok per Halep, Errani e Schiavone

Nessun problema alla prima per la numero 2 al mondo. En plein azzurro al primo turno, cade una sola testa di serie.

WTA Guangzhou: esordio ok per Halep, Errani e Schiavone
WTA Guangzhou: esordio ok per Halep, Errani e Schiavone

Si è giocato tutto in un giorno il primo turno del Guangzhou Women's Open, torneo in corso di svolgimento nella città cinese e che rappresenta uno dei tre eventi della settimana per quel che riguarda il calendario WTA.

Esordio senza intoppi per Simona Halep, prima testa di serie e vincitrice in due comodi set contro la croata Petra Martic, giunta in tabellone attraverso le qualificazioni. Buon debutto anche per Jelena Jankovic e Svetlana Kuznetsova, due tra le giocatrici più attese in quel di Guangzhou: la serba ha sconfitto sempre in due set la russa Elena Vesnina, mentre la connazionale di quest'ultima ha avuto la meglio nel duello tra veterane con Daniela Hantuchova. Più duro del previsto l'esordio per Monica Niculescu, capace di avere la meglio su Yulia Putintseva solo in tre set, mentre è stata agevole la prima uscita dell'idolo locale Saisai Zheng, ottava testa di serie e vincitrice in maniera netta del match contro Aleksandra Krunic.

Ottima la partenza anche per le due italiane impegnate a Guangzhou. Sara Errani impiega tre set per avere la meglio su una delle tante cinesi in tabellone, Ying-Ying Duan, mentre la wild card locale Shuai Zhang cede il passo in due set contro la nostra Francesca Schiavone. Tornando alla giocatrice bolognese e al suo status di testa di serie, l'unica seeded player a cadere oggi è stata la montenegrina Danka Kovinic, settima testa di serie e sconfitta dalla serba Bojana Jovanovski. Il replay della finale di Osaka ha visto ancora una volta la vittoria di Yanina Wickmayer ai danni di Magda Linette.

Questi i risultati di giornata:
Halep (1) b. Martic 6-4 6-2
Babos b. Yang 6-3 6-0
Jovanovski b. Kovinic (7) 6-4 6-2
Allertova b. Friedsam 6-3 7-6
Wicmkayer b. Linette 6-4 6-4
Niculescu (6) b. Putintseva 7-5 1-6 6-3
Jankovic (4) b. Vesnina 7-6 6-3
SCHIAVONE b. S.Zhang 6-4 6-4
U.Radwanska b. Q.Wang 6-3 6-2
Kuznetsova (5) b. Hantuchova 6-4 7-5
Zheng (8) b. Krunic 6-2 6-1
Kontaveit b. Hsieh 6-1 6-3
K.Zhang b. Jabeur 6-3 6-3
ERRANI (3) b. Duan 6-3 3-6 6-2
Peterson b. Y.Wang 6-3 3-6 6-4