WTA Guangzhou: passa la Errani, si ferma la Schiavone

Sara soffre ma batte la cinese Zhang, Francesca si arrende contro la Jankovic. Avanza anche Simona Halep.

WTA Guangzhou: passa la Errani, si ferma la Schiavone
WTA Guangzhou: passa la Errani, si ferma la Schiavone

Tutto in una giornata, così al Guangzhou Women's Open siamo già giunti al momento di conoscere le otto giocatrici che si giocheranno un posto nelle semifinali di uno dei tre eventi della settimana nel calendario WTA.

Si sono giocati i match di secondo turno, e c'era grande attesa per le due italiane scese in campo. Sara Errani, così come nel primo turno giocato ieri, ha sofferto più del previsto prima di avere ragione della padrona di casa Kai-Lin Zhang, proveniente dalle qualificazioni e arresasi solo al terzo set, dopo aver vinto il primo al tie-break, al cospetto della tennista bolognese. Sconfitta, invece, per Francesca Schiavone nella sfida tra veterane contro Jelena Jankovic: tre set molto lottati tra la giocatrice milanese e la serba - numero 4 del tabellone - che ha avuto la meglio non senza soffrire, contro un'avversaria dura a morire, come al suo solito.

Negli altri incontri in programma, vittoria facile per la prima testa di serie Simona Halep, che ha praticamente passeggiato contro l'ungherese Timea Babos, la quale è riuscita a ottenere solo quattro games in tutto l'incontro. Vittorie anche per Monica Niculescu, che ha regolato con facilità la qualificata svedese Rebecca Peterson, e per Svetlana Kuznetsova, la quale ha concesso solamente un game alla polacca Urszula Radwanska. A segno anche l'altra testa di serie in campo oggi, la cinese Saisai Zheng, che ha superato in due set l'estone Anett Kontaveit, mentre prosegue anche il cammino di Yanina Wickmayer e di Denisa Allertova: la belga ha superato in due comodi set la portoricana Monica Puig, così come ha fatto la ceca contro Bojana Jovanovski.

Questi i risultati nel dettaglio:
ERRANI (3) b. K.Zhang 6-7 6-4 6-2

Zheng (8) b. Kontaveit 6-1 7-6
Kuznetsova (5) b. U.Radwanska 6-0 6-1
Jankovic (4) b. SCHIAVONE 7-5 4-6 6-4
Niculescu (6) b. Peterson 6-3 6-2
Wickmayer b. Puig 6-3 6-4
Allertova b. Jovanovski 6-3 7-6
Halep (1) b. Babos 6-4 6-0