WTA Tokyo: Giorgi ko, passano Pliskova e Radwanska

La Ivanovic è troppo forte per la marchigiana, ancora una volta eccessivamente fallosa. Si ferma la Suarez Navarro, avanzano la ceca e la polacca.

WTA Tokyo: Giorgi ko, passano Pliskova e Radwanska
WTA Tokyo: Giorgi ko, passano Pliskova e Radwanska

Si è chiuso il programma del secondo turno per quel che riguarda il Toray Pan Pacific Open, torneo in corso di svolgimento a Tokyo e che si prepara a vivere i quarti di finale dell'evento più prestigioso della settimana nel calendario WTA.

E non è andata bene alla nostra Camila Giorgi, costretta a fermarsi al cospetto di Ana Ivanovic. La tennista serba, numero 2 del seeding nel torneo della capitale giapponese, ha lottato e ha concluso con successo il primo set con il successo di 7-5. In avvio di secondo parziale è stata la marchigiana a partire bene, portandosi subito sul 2-0, ma poi la Ivanovic ha sfruttato la solita sequela di errori della Giorgi, dovuto al suo gioco sempre spavaldo e aggressivo, andando poi a chiudere per 6-2.

Approda ai quarti di finale anche Agnieszka Radwanska, che impiega davvero poco per superare una Elina Svitolina incapace di rompere il gioco insidioso della giocatrice polacca. Avanza anche Karolina Pliskova, la quale infligge un dolore al pubblico giapponese con la vittoria ai danni dell'unico idolo locale, ovvero Kurumi Nara, mentre si interrompe la corsa di Carla Suarez Navarro, la quale conferma il momento non facile della sua stagione con la sconfitta patita da Dominika Cibulkova.

Questi i risultati odierni:
A.Radwanska (7) b. Svitolina 6-4 6-1
Pliskova (4) b. Nara 6-1 6-4
Cibulkova b. Suarez Navarro 6-4 6-4
Ivanovic (2) b. GIORGI 6-2 6-2

WTA