WTA Guangzhou: Errani in semifinale, Halep out

La bolognese supera nettamente la cinese Zheng, mentre la romena cade al cospetto della Allertova. Passano i quarti anche Wickmayer e Jankovic.

WTA Guangzhou: Errani in semifinale, Halep out
WTA Guangzhou: Errani in semifinale, Halep out

Tempo di quarti di finale al Guangzhou Women's Open, con qualche conferma e soprattutto una grande sorpresa negli incontri disputati oggi.

Ad uscire di scena, infatti, è stata Simona Halep. La tennista romena, prima testa di serie nel torneo cinese, è stata clamorosamente sconfitta dalla ceca Denisa Allertova, forse senza le necessarie motivazioni che possono essere portate da un torneo non esattamente blasonato. A trarre beneficio dall'eliminazione della numero 2 al mondo è la nostra Sara Errani, la quale ha nettamente sconfitto la cinese Saisai Zheng, numero 8 del tabellone di Guangzhou, e se la vedrà proprio con la Allertova per riuscire a ottenere, nella giornata di domani, un posto in finale.

L'altra semifinale metterà di fronte Jelena Jankovic e Yanina Wickmayer. La serba, quarta testa di serie in quel di Guangzhou, ha avuto la meglio nella sfida tra veterane contro Svetlana Kuznetsova, un match che in altri tempi avrebbe assegnato titoli dello Slam o comunque ha meritato nel altri palcoscenici. Alla fine ha avuto la meglio la Jankovic, che ora dovrà affrontare una Wickmayer particolarmente in forma, come dimostra il titolo ad Osaka e l'approdo in semifinale dopo la vittoria ai danni di Monica Niculescu. La romena, numero 6 del tabellone, non è riuscita ad andare oltre quattro games conquistati in tutto il match.

Questi i risultati nel dettaglio:
ERRANI (3)
b. Zheng 6-1 6-0
Jankovic (4) b. Kuznetsova (5) 6-2 7-5
Allertova b. Halep (1) 6-4 6-3
Wickmayer b. Niculescu (6) 6-2 6-2