WTA Guangzhou, Jelena Jankovic vince il titolo

La serba gioca una finale superba contro Denisa Allertova e conquista il titolo numero 14 in carriera.

WTA Guangzhou, Jelena Jankovic vince il titolo
WTA Guangzhou, Jelena Jankovic vince il titolo!

Jelena Jankovic sconfigge Denisa Allertova e vince il Guangzhou Women's Open e porta a casa il secondo titolo stagionale, dopo quello ottenuto, sempre in terra cinese, nel torneo di Nanchang. In assoluto, questo è il quattordicesimo torneo vinto in carriera dalla tennista serba, il terzo ottenuto in questa nazione dopo i titoli vinti a Pechino nel 2009 e quello portato a casa lo scorso agosto proprio a Nanchang.

La Jankovic parte bene e brekka subito la sua rivale, che perde il game anche a causa di due doppi falli consecutivi ma riesce a reagire subito, con il contro-break che vale l'1-1. La tregua per la Allertova, tuttavia, dura davvero poco, visto che la ceca incappa in un parziale clamoroso da parte della sua avversaria, che proseguirà anche nel set successivo. Break nel quinto e nel settimo gioco per la Jankovic, che vola via e porta a casa il parziale con un punteggio di 6-2.

Nel secondo set, a dire il vero, non c'è proprio partita. La Jankovic decide di chiudere le ostilità al più presto per non subire la stessa rimonta quasi completata dalla Wickmayer nella semifinale di ieri. La Allertova sparisce pian piano dal campo, la serba non sbaglia un colpo e arrivano tre break pesantissimi, nel primo, nel terzo e nel quinto gioco, che indirizzano la vittoria della partita e del torneo dalla parte della ex numero 1 al mondo. Arriva il "bagel" in favore della Jankovic, la quale può festeggiare la conquista di un altro trofeo.

WTA