News from WTA: Vinci e Giorgi avanzano a Wuhan

Le due azzurre iniziano bene il torneo cinese, mentre perde la Errani. Inizia anche il torneo di Tashkent con tre gare di primo turno.

News from WTA: Vinci e Giorgi avanzano a Wuhan
News from WTA: Vinci e Giorgi avanzano a Wuhan

Scatta un'altra settimana di grande tennis per quanto riguarda il calendario WTA. Sono infatti scattati il Dongfeng Motor Wuhan Open, nella città cinese di Wuhan, e il Tashkent Open nella capitale dell'Uzbekistan.

Partiamo dal torneo di Wuhan, dove sono scese in campo ben tre azzurre, con due vittorie e una sconfitta da annoverare a fine giornata. Buon debutto per Roberta Vinci e per Camila Giorgi: la tarantina ha perso il primo set contro la montenegrina Danka Kovinic, ma è riuscita a vincere in scioltezza gli altri due, dimostrando di essere ancora in ottime condizioni dopo la finale agli US Open; la marchigiana ha avuto un andamento simile nel match che la opponeva alla bulgara Tsvetana Pironkova, ma il suo gioco ha fatto sì che la vittoria arrivasse sempre in tre set, con annesso approdo al secondo turno. Sconfitta, invece, per Sara Errani: la bolognese, testa di serie numero 16 in terra cinese, è stata battuta sempre in tre set dalla francese Caroline Garcia.

Negli altri incontri di cartello, c'è da annoverare una tennista già approdata al terzo turno: si tratta di Karolina Pliskova, numero 8 del seeding e capace di sconfiggere la croata Mirjana Lucic-Baroni in tre combattutissimi set. Avanzano anche Belinda Bencic, finalista a Tokyo e vincitrice dell'incontro che la opponeva alla croata Ajla Tomljanovic, e Ana Ivanovic, che ha dominato l'incontro con la romena Alexandra Dulgheru. Buon debutto anche per l'americana Madison Keys, ultima testa di serie impegnata in quel di Wuhan e capace di sconfiggere in tre set la slovacca Magdalena Rybarikova.

Questi nel dettaglio tutti i risultati odierni:

SECONDO TURNO
Pliskova (8) b. Lucic-Baroni 7-6 5-7 7-6

PRIMO TURNO
Schmiedlova b. Duque-Marino 6-4 6-4
Jankovic b. Watson 6-3 2-6 6-3
Bencic (11) b. Tomljanovic 7-5 7-5
GIORGI b. Pironkova 2-6 6-2 7-5
Ivanovic (9) b. Dulgheru 6-1 6-3
Brengle b. Cibulkova 6-3 6-4
Mladenovic b. Tig 6-1 6-4
Keys (14) b. Rybarikova 6-2 4-6 7-6
VINCI (15) b. Kovinic 5-7 6-1 6-3
Stephens b. Riske 7-6 6-3
Garcia b. ERRANI (16) 6-7 6-4 6-2
Begu b. Diyas 7-6 7-6

Passando invece a Tashkent, si sono giocati solo tre incontri di primi turni. Buon debutto per Carina Witthoeft, testa di serie numero 2 e vincitrice del match di esordio contro la ceca Kristyna Pliskova in tre set. Bene anche la russa Margarita Gasparyan, numero 6 del seeding e capace di vince il derby ccontro Alexandra Panova in due comodi set. Nell'altro match, la giapponese Nao Hibino ha sconfitto l'ucraina Anhelina Kalinina, wild card del torneo e sconfitta in due set.


Share on Facebook