News from WTA: Vinci in semifinale a Wuhan contro la Williams

Sarà la più grande delle due sorelle, Venus, a contendere un posto in finale alla scatenata tarantina. A Tashkent escono di scena anche Beck e Larsson: saranno semifinali senza teste di serie.

News from WTA: Vinci in semifinale a Wuhan contro la Williams
News from WTA: Vinci in semifinale a Wuhan contro la Williams

Prosegue la corsa delle tenniste impegnate nei due eventi della settimana, ovvero il Dongfeng Motor Wuhan Open e il Tashkent Open.

In terra cinese, il percorso di Roberta Vinci non sembra osservare soste. Così, dopo la grande vittoria di ieri contro Petra Kvitova, la tennista tarantina ha fatto un sol boccone di un'altra ceca, Karolina Pliskova, approdando così in semifinale. La Vinci ha giocato la solita partita intelligente e con i suoi tocchi che hanno mandato in tilt la numero 8 del seeding, capace di portare la sua avversaria al tie-break nel primo set, senza però riuscire a vincerlo. Il secondo set è stato poi una passerella per Roberta, che ritroverà in semifinale un cognome particolarmente familiare negli ultimi tempi: Williams.

Sarà infatti la più grande delle due sorelle, ovvero Venus, a disputare una delle due semifinali, dopo aver vinto una partita epica contro Johanna Konta, la quale esce di scena a testa altissima. Una partita incredibile con diversi capovolgimenti di fronte e colpi di scena fino all'ultimo game, il dodicesimo del terzo set, in cui la britannica prova a lottare, ma alla fine cede per 7-5. L'altra semifinale opporrà Garbine Muguruza e Angelique Kerber. La spagnola ha approfittato dello scontro piuttosto morbido contro la Schmiedlova, con la slovacca che non è riuscita ad entrare in partita e ha lasciato il campo con un doppio 6-2 sul groppone. La tedesca ha sfoderato un'altra grandissima prestazione, demolendo letteralmente la statunitense CoCo Vandeweghe, costretta al ritiro sul 3-1 del secondo set e dopo aver nettamente perso il primo.

Questi i risultati nel dettaglio:
VINCI (15) b. Pliskova 7-6 6-2
Muguruza (5) b. Schmiedlova 6-2 6-2
V.Williams b. Konta 6-4 3-6 7-5
Kerber (6) b. Vandeweghe 6-1 3-1 rit.

Anche a Tashkent si sono composte le due semifinali. Le sorprese sono arrivate dalle sconfitte di Annika Beck e di Johanna Larsson, le ultime due teste di serie rimaste in corsa. La tedesca, numero 1 del tabellone, ha perso in maniera inaspettata e in tre set dalla serba Jovanovski, dopo aver vinto il primo parziale e aver sfiorato anche il successo nel secondo. Ko anche la svedese, quarta testa di serie e sconfitta sempre in tre set dalla russa Rodina: dopo aver perso il primo set e vinto il secondo con grande grinta, la scandinava è crollata letteralmente nel terzo, vinto per 6-0 dalla sua avversaria. Successi anche per Nao Hibino, che regola in due parziali la qualificata russa Kozlova, e per Donna Vekic, che perde il primo set ma riesce a rimontare contro la tedesca Friedsam.

Ecco i risultati nel dettaglio:
Rodina b. Larsson 6-3 5-7 6-0
Jovanovski b. Beck 2-6 7-5 6-3
Hibino b. Kozlova 6-3 6-3
Vekic b. Friedsam 3-6 6-3 7-5


Share on Facebook