WTA China Open 2015, il tabellone: buon sorteggio per la Pennetta, ostacolo Kvitova per la Errani

Presenti al via anche Vinci e Giorgi, Flavia è la testa di serie n.3 del torneo cinese.

WTA China Open 2015, il tabellone: buon sorteggio per la Pennetta, ostacolo Kvitova per la Errani
WTA China Open, il tabellone: buon sorteggio per la Pennetta, ostacolo Kvitova per la Errani

La regina, Serena Williams, chiude la porta al 2015 e rimanda al prossimo anno, Maria Sharapova si arrende, a dolori e infortuni. Il circuito WTA insegue certezze e risposte, mai come ora dominato da equilibrio e varietà. In un contesto aperto, le azzurre bussano alla porta delle migliori al mondo e al China Open sognano un'altra corsa al titolo. Rientra Flavia Pennetta, testa di serie n.3 in Asia. La brindisina gode di un tabellone favorevole e vede la strada aprirsi fin alle porte dei quarti. L'esordio è con la wild card di casa X.Han, secondo turno con Dulgheru o Pereira, terzo con l'ucraina Svitolina, prima del probabile intreccio con Ana Ivanovic.

Insieme a Flavia, nella parte bassa, Errani e Giorgi. Sara deve perforare il muro Kvitova, mentre Camila ha un appuntamento difficile con Timea Bacsinszky. Per la ragazza di Macerata, un test probante, ma che può portare a scenari interessanti. Chi passa, tra l'azzurra e la svizzera, trova la bulgara Pironkova o una qualificata, fino alla fermata Suarez-Navarro, su questi campi non lo spauracchio da terra rossa. Per Errani e Kvitova, invece, il torneo riserva, al secondo turno, Zheng o Garcia.

Roberta Vinci, sconfitta a Wuhan, in semifinale, da Venus Williams, entra in gara alla seconda tornata. Inizio col botto, di fronte a Van Uytvanck o più probabilmente Schmiedlova. Il futuro si chiama Halep. La romena, n.1 in Cina, parte con un'avversaria proveniente dalle qualificazioni, per poi replicare con la transalpina Cornet e raggiungere eventualmente Roberta. La giovane Bencic sfida la Brengle, Garbine Muguruza, dopo il bye, deve respingere la minaccia Gavrilova.

La polacca Radwanska duella al via con l'americana Vandeweghe, mentre la Kerber attende la vincente di Jankovic - Cibulkova. La teutonica contende un posto nei quarti a Caroline Wozniacki.

Quarti probabili:

Halep - Muguruza

Radwanska - Wozniacki (Kerber)

Ivanovic - Pennetta

Kvitova - Suarez


Share on Facebook