WTA Lussemburgo: subito eliminata la Petkovic

La tedesca viene sorpresa dalla giapponese Doi. Vittorie anche per Barthel, Maria e Lucic-Baroni.

WTA Lussemburgo: subito eliminata la Petkovic
WTA Lussemburgo: subito eliminata la Petkovic

Si aprono le danze al BGL BNP Paribas Luxembourg Open, torneo che si è aperto oggi a Lussemburgo con le prime gare relative al primo turno.

Soltanto quattro match quelli in programma nella giornata odierna per quanto riguarda il primo turno, e c'è già la prima sorpresa. La regala la giapponese Misaki Doi, la quale sorprende la tedesca Andrea Petkovic e si regala l'accesso al secondo turno. Non una buona partita per la testa di serie numero 4, la quale domina nel secondo set, ma sono il primo e il terzo set a vedere la nipponica avere la meglio. La Germania perde un'altra protagonista nel torneo di Lussemburgo, ovvero Carina Witthoeft, la quale perde in due set contro la croata Mirjana Lucic-Baroni, ma vede proseguire il proprio cammino a Tatjana Maria, la quale sconfigge sempre in due parziali la francese Tessah Andrianjafitrimo, entrata in tabellone grazie a una wild card. In serata è arrivato anche l'ultimo match relativo al primo turno, quello tra la tedesca Mona Barthel e l'attesa statunitense Sloane Stephens, con la tedesca che sfrutta meglio le occasioni avute e vince in due set. 

Ecco i risultati odierni nel dettaglio:
Doi b. Petkovic (4) 7-5 2-6 7-5
Maria b. Andrianjafitrimo 7-5 7-5
Lucic-Baroni b. Witthoeft 6-4 7-6
Barthel b. Stephens 6-4 7-5

Nel frattempo si è concluso anche il tabellone di qualificazione: le quattro tenniste che hanno guadagnato un posto nel main draw di Lussemburgo sono la statunitense Anna Tatishvili, la francese Julie Coin, la slovacca Jana Cepelova e l'olandese Richel Hogenkamp.

WTA