WTA Elite Trophy, Errani ko contro la Jankovic

Al termine di una partita con costanti ribaltamenti, la serba si dimostra più solida e meno fallosa della italiana in entrambi i set giocati.

WTA Elite Trophy, Errani ko contro la Jankovic
WTA Elite Trophy, Errani ko contro la Jankovic

Inizia male il cammino di Sara Errani nel grupppo 3 del WTA Elite Trophy, iniziato nella giornata odierna in quel di Zhuhai. La serba Jelena Jankovic sconfigge la tennista italiana in due set, pregiudicandone le chances di approdare in semifinale, cosa possibile solo vincendo la prossima partita e sperare in un incrocio strano di risultati.

È la Errani a tentare per prima l'allungo con il break in apertura, ma la Jankovic non si lascia abbattere dall'inizio positivo della tennista italiana: la serba strappa il servizio nel quarto e nel sesto gioco, riuscendo ad allungare fino al 4-2. Sara prova a resettare la mente dopo essersi fatta rimontare dall'avversaria, la quale gioca con buone percentuali al servizio ma poi si ritrova a perdere nuovamente la battuta, con il break messo a segno dalla Errani nel nono game. Tuttavia, la Jankovic dimostra di essere di un'altra pasta, e con un altro break nel decimo game riesce a chiudere il primo set con il punteggio di 7-5.

In avvio di secondo set è ancora la Errani a brekkare per prima, e ancora una volta la Jankovic riequilibria subito la situazione. La serba, dopo aver rintuzzato il tentativo di allungo da parte della bolognese, tenta a propria volta di mettere un'ipoteca sulla partita con il break ottenuto nel quarto game, ma ancora una volta l'allungo non riesce, grazie all'immediato contro-break italiano. Dopo i quattro break arrivati nei primi sei games, la situazione inizia ad equilibrarsi, con le percentuali al servizio che crescono. La Errani spreca ben quattro palle-break nel nono game, mentre la Jankovic è decisamente più cinica, e nel dodicesimo game strappa il servizio all'azzurra: è il momento della chiusura del match, con il punteggio di 7-5.

WTA