WTA - Taiwan Open, avanza Venus Williams

La maggiore delle sorelle Williams batte in due set U.Radwanska e approda ai quarti.

WTA - Taiwan Open, avanza Venus Williams
WTA - Taiwan, avanza Venus Williams

Venus Williams è l'icona che illumina il Taiwan Open. Il circuito femminile - diviso tra Kaohsiung e San Pietroburgo - poggia, in Asia, sulla personalità dell'americana. Venere, dopo il comodo esordio, griffa il secondo successo e approda, senza patemi, ai quarti. Avversaria di giornata la polacca U.Radwanska, 64 62 il punteggio finale.

Qualche difficoltà in avvio, la Williams soffre l'impetuoso incedere della rivale e cede la battuta. Da 1-4, però, incamera cinque giochi consecutivi e conquista il parziale. Nel secondo, Venus sale di colpi al servizio - 78% di prime in campo - e con tre rotture decolla verso i quarti.

Ad attenderla, ora, la Sevastova. Le due si affrontano per la prima volta in carriera, con la lettone che giunge all'appuntamento dopo due vittorie al terzo con Kucova e Vekic.  

Avanzano altre due teste di serie, Misaki Doi e Su-Wei Hsieh. La nipponica - numero due del tabellone - si sbarazza della polacca Magda Linette (62 63) e si avvicina al confronto con la connazionale K.Nara, la seconda, invece, nell'incontro più tirato di giornata, regola Magda Linette al terzo, 64 46 62. La lussemburghese crolla nel parziale decisivo, racimolando solo tre 15 con la seconda e di fatto prestando il fianco all'allungo della Hsieh.

Completa il quadro Stefanie Voegele. La svizzera cancella la testa di serie n.5, Saisai Zheng, e si iscrive al quadro dei quarti. 64 64 in un'ora e cinquanta di gioco. Voegele che, sul campo n.2, deve superare la Putintseva per proseguire la marcia a Taiwan.

Il programma:

Campo Centrale

Nara- Doi

Hsieh - Kulichkova

V.Williams - Sevastova

Campo n.2

Putintseva - Voegele

WTA