WTA Kuala Lumpur, il programma dei quarti

Nella parte bassa da seguire la Svitolina, in alto fari su Bouchard e Lisicki.

WTA Kuala Lumpur, il programma dei quarti
WTA Kuala Lumpur, il programma dei quarti

Venerdì dedicato agli incontri di quarti di finale a Kuala Lumpur, in Malesia. Nella prima porzione di tabellone sono due le tenniste da seguire con attenzione. Si procede - dopo l'eliminazione al primo turno di Roberta Vinci - verso una semifinale interessante tra Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki. Il BMW Malaysian Open è - per entrambe - oasi di ristoro, fonte di certezze, un punto da cui ri-costruire una carriera giunta a un bivio. Manca però un passo per arrivare ad incrociare le racchette. 

Nei quarti, la Bouchard - che fin qui ha concesso un totale di 7 giochi (4 alla Zhang all'esordio e 3 alla Nara) - sfida la turca Buyukakcay per la prima volta, mentre la Lisicki incrocia la britannica Broady. Qualche difficoltà in più per la teutonica, comunque favorita contro la 26enne di Stockport. 

Nella parte bassa, alberga la testa di serie n.2, l'ucraina Elina Svitolina, presente in Malesia grazie a una wild card. Quest'oggi, per la Svitolina, un piccolo passo falso con la nipponica Ozaki, prima di un perentorio 60 al terzo. Di fronte a lei la Kucova, reduce da due belle prestazioni con Voegele e Hsieh. Anche qui si tratta di un inedito. 

A completare il lotto lo scontro tra Qiang Wang e Lin Zhu. Due trascorsi, entrambi favorevoli alla Wang. Sul veloce cinese, W a Tianjin e Ningbo. 

Il programma:

14:00 - QIANG WANG (CHN) V LIN ZHU (CHN)    
16:00 - KRISTINA KUCOVA (SVK) V [2] ELINA SVITOLINA (UKR)    
18:30 - CAGLA BUYUKAKCAY (TUR) V [6] EUGENIE BOUCHARD (CAN)    
20:30 - [3] SABINE LISICKI (GER) V NAOMI BROADY (GBR)

WTA