WTA Stoccarda - Giorgi fuori nelle qualificazioni

Giornata no per l'azzurra, la Chirico si impone in due set e approda nel main draw.

WTA Stoccarda - Giorgi fuori nelle qualificazioni
Source: Clive Brunskill/Getty Images North America

A Stoccarda, Camila Giorgi si ferma a un passo dal tabellone principale. Dopo le affermazioni con Hobgarski - wild card 18enne, n.477 WTA - e Kanepi, l'azzurra cede in due set a Louisa Chirico. La statunitense bissa così il prestigioso successo con la Hantuchova e compie l'ultimo balzo verso il main draw

La partita odierna mostra il lato peggiore di Camila. Manca un filo di continuità nel gioco della ragazza di Macerata, riaffiorano prepotenti le difficoltà in battuta. La Giorgi zoppica già nel parziale d'apertura, quando cede due volte le armi, prima di crollare definitivamente nel secondo set. Il responso - senza prima in campo - è definitivo. Due 15 in carniere, troppo poco per aver ragione di una Chirico coraggiosa. Camila non riesce a tenere il servizio in nessuna occasione nel secondo e si offre alla statunitense. Il primo strappo nelle fasi iniziali, quando la Chirico prende un vantaggio che trova la sua conferma sul 53. In risposta, ancora una volta, la nativa di Morristown fa breccia nella debole resistenza della Giorgi e archivia la pratica in poco più di un'ora e venti. 

I numeri raccontano la perfomance della tennista italiana: 48% con la prima - 5 i doppi falli al termine - 25% con la seconda, 13 palle break concesse. 

Resta ora un solo appiglio. Camila Giorgi, nel percorso di qualificazione, è la maggior testa di serie in grado, ha quindi l'opportunità di sostituire Sara Errani, bloccata nel week-end di Fed Cup da un problema fisico. L'assenza di Sarita rischia di spalancare le porte a Camila, pronta a sfruttare l'opportunità. Probabile, come riporta Ubitennis, un sorteggio tra l'azzurra e la perdente del match tra Konjuh e Witthoeft. 

Chirico - Giorgi 63 63