Mutua Madrid Open - Il programma femminile: apre la Kvitova sul Centrale, in campo anche Azarenka e Muguruza

La Vesnina sfida la ceca, mentre Vika gioca con la Cornet. Ostacolo romeno per la Muguruza.

Mutua Madrid Open - Il programma femminile: apre la Kvitova sul Centrale, in campo anche Azarenka e Muguruza
Source: Julian Finney/Getty Images Europe

Una domenica a ritmi forsennati, un lunedì di parziale riposo. Solo otto incontri quest'oggi, a livello di singolare, per quel che riguarda il tabellone femminile. Le giocatrici di "grido" si esibiscono sul Manolo Santana, con Petra Kvitova ad inaugurare la giornata. Un esordio convincente, un secondo turno ricco di insidie. Petra fronteggia la Vesnina, una delle giocatrici più in forma nel panorama femminile. Stagione sull'altare per la russa, ora n.55 della classifica WTA e reduce dalla finale a Charleston. Per la Vesnina, a Madrid, buon percorso in sede di qualificazione e W al primo turno con la Ostapenko. 

Al termine dell'incontro tra Kvitova e Vesnina, in campo Vika Azarenka. La bielorussa gioca con la transalpina Cornet. Il conto dei precedenti denota la netta superiorità della Azarenka, al momento 4-0. L'ultimo incontro risale al 2014, mentre la rivalità su terra si compone di un solo match. Francia, 2013, 46 63 61 per la bielorussa. 

In chisusura, Garbine Muguruza. La spagnola - maggior testa di serie ancora in corsa - affronta la romena Begu. Un incrocio in Fed Cup nel 2015, uno sulla terra di Bucharest nel 2012. Doppia vittoria Muguruza, diversa cilindrata tra le due.

Due partite sull'Arantxa Sanchez. Karolina Pliskova - la scorsa settimana in semifinale a Praga - attende la statunitense McHale, mentre Ana Ivanovic - così così con la Siniakova - trova Louisa Chirico.

Sul 3, Keys - Strycova (nel 2014, a Wuhan, 62 al terzo Strycova), mentre sul 4 Sloane Stephens "osserva" la giovane romena Patricia Maria Tig, brava a fermare la Kasatkina nel primo appuntamento del main draw. Completa il quadro il confronto tra Svitolina e Gavrilova. A Doha, nel 2015, partita in equilibrio, 64 57 64 per l'ucraina. 

Il programma

MANOLO SANTANA
14:00 - ELENA VESNINA (RUS) V [5] PETRA KVITOVA (CZE)    
16:00 - [4] VICTORIA AZARENKA (BLR) V ALIZÉ CORNET (FRA)    
20:00 - IRINA-CAMELIA BEGU (ROU) V [3] GARBIÑE MUGURUZA (ESP)    

ARANTXA SANCHEZ
12:00 - [13] KAROLINA PLISKOVA (CZE) V CHRISTINA MCHALE (USA)    
14:00 - LOUISA CHIRICO (USA) V [14] ANA IVANOVIC (SRB)    

ESTADIO 3
12:00 - MADISON KEYS (USA) V BARBORA STRYCOVA (CZE)    

PISTA 4
12:00 - [16] SLOANE STEPHENS (USA) V PATRICIA MARIA TIG (ROU)    
14:00 - [12] ELINA SVITOLINA (UKR) V DARIA GAVRILOVA (AUS)

WTA