Internazionali BNL d'Italia, il programma dei quarti femminili: Williams - Kuznetsova, la Bacsinszky affronta la Muguruza

Serena trova la russa in un remake del match di Miami, la svizzera prova a sconfiggere la maledizione Muguruza.

Internazionali BNL d'Italia, il programma dei quarti femminili: Williams - Kuznetsova, la Bacsinszky affronta la Muguruza
WTA

Il venerdì del Foro è - da tradizione - dedicato ai quarti di finale. Serena Williams affronta - nella sessione serale - Svetlana Kuznetsova. Si tratta di un confronto non scontato, perché Serena non vive un momento di forma scintillante. Due affermazioni sul rosso di Roma, ma con qualche patema. Di contro, la Kuznetsova vive una seconda giovinezza e, dopo il successo con la Gavrilova, punta la n.1 al mondo. In stagione, un successo russo a Miami, 62 al terzo. Sulla terra, la rivalità è in equilibrio - 1-1 - mentre la Williams guida nel complesso 8-3. 

L'incontro del pomeriggio - sempre sul Centrale - vede invece contrapporsi Muguruza e Bacsinszky. La svizzera ha un ruolino negativo con la spagnola. Un solo set in bacheca in tre incontri. Prima partita sul rosso, la superficie può quanto meno attutire la distanza. Entrambe arrivano alla battaglia odierna con rinnovata fiducia. Per la Muguruza un torneo fin qui senza macchia, per la Bacsisnzky un assolo al terzo con la Suarez. Nel 2015, finale a Beijing tra le due, 75 64 per Garbine. 

Incroci meno nobili sul Grandstand. La romena Begu gioca con la nipponica Doi. Primo passaggio in carriera. La 25enne di Yokohama vanta, nella Capitale, una W inattesa con la Konta - in gran spolvero con la Vinci - e ancor prima un'affermazione con la Safarova. La Begu, invece, ha nel bagaglio il successo con una debilitata Azarenka. Ieri, comodo squillo con la Kasatkina. 

A chiudere il lotto, Keys e Strycova. Le due si ritrovano dopo il confronto di Madrid. Periodico 63 Keys nell'occasione. Impressionante la vittoria della Strycova agli ottavi. Un gioco soltanto concesso alla Bouchard. Per l'americana, sigillo in due con la magiara Babos. 

Il programma:

Campo Centrale 

Bacsinszky - Muguruza 

Non prima delle 19.30 

Williams - Kuznetsova 

Grandstand 

Non prima delle 14

Doi - Begu 

Non prima delle 15.30 

Keys - Strycova 

WTA