WTA Nottingham: continua il sogno di Tara Moore, partita dalle qualificazioni

WTA NOTTINGHAM - Di seguito i risultati di giornata dall'importante torneo britannico su erba.

WTA Nottingham: continua il sogno di Tara Moore, partita dalle qualificazioni
WTA Nottingham: continua il sogno di Tara Moore, partita dalle qualificazioni

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone principale del torneo WTA di Nottingham.

Apriamo il resoconto della giornata odierna con la splendida vittoria di Tara Moore, 23enne britannica nata ad Hong Kong. Dopo aver superato le qualificazioni ed aver vinto due incontri di main draw, uno dei quali oggi contro la quotata americana McHale, Tara non ha nessuna intenzione di fermarsi e, dopo aver raggiunto pochi giorni fa la finale nel torneo ITF da 50.000$ di Eastbourne, vuole cercare di ripetere questa impresa in un evento del circuito maggiore. Domani affronterà la cinese Saisai Zheng, che in mattinata ha fermato per 6-4 7-5 la giocatrice di casa Johanna Konta.

Sta ritornando ai livelli di un tempo l'australiana Ashleigh Barty, proveniente dal tabellone cadetto. La 20enne, n.623 WTA, si è complicata un match che era praticamente già vinto contro Andrea Hlavackova, riuscendo a strappare un grande successo per 6-4 al terzo.

Nel quarto match di giornata, si registra il ritiro di Magdalena Rybarikova contro Tamira Paszek quando si trovava sotto di un set e 3-1 nel secondo parziale. Continua quindi il percorso assai fortunato della giocatrice austriaca che, sconfitta da Barty nelle qualificazioni, è entrata come lucky loser grazie al ritiro della kazaka Zarina Diyas.

RISULTATI DI GIORNATA:
[Q] Barty b. [LL] Hlavackova 6-0 4-6 6-4
[LL] Paszek b. Rybarikova 6-2 3-1 Rit.
[Q] Moore b. [8] McHale 6-2 6-2
Zheng b. [2] Konta 6-4 7-5

PROGRAMMA DEL 10 GIUGNO:
Campo Centrale, inizio ore 12
Riske - Kontaveit
[1] Pliskova - [Q] Barty
[Q] Moore - Zheng
[4] Puig - [LL] Paszek


Share on Facebook