Rogers Cup - WTA Montreal, la finale è Keys - Halep

L'americana travolge la Kucova, mentre la Halep si impone in tre sulla Kerber.

Rogers Cup - WTA Montreal, la finale è Keys - Halep
Foto: WTA

La finale femminile - sul cemento di Montreal - mette a confronto Simona Halep e Madison Keys. La tennista rumena supera in tre set Angelique Kerber ed entra sul rettilineo d'arrivo con i favori del pronostico. Dopo il 60 Halep d'avvio, reazione teutonica nel secondo, con la ragazza di Constanta brava a riprendere le chiavi della partita nel parziale decisivo. Meno pathos nella seconda semifinale. Madison Keys interrompe, bruscamente, la favola slovacca. La Kucova cede di schianto in due set, col punteggio di 62 61. 

Il confronto odierno - tra Halep e Keys - è il quarto, con la prima che conduce per 2-1. Di recente, a Wimbledon, affermazione per la rumena agli ottavi. 64 63, dopo l'iniziale tie-break a stelle e strisce. Nel 2014, invece, successo in tre della Halep a Roma, vittoria netta a Sydney della Keys. 

Per entrambe un percorso di alta qualità. Gavrilova, Ka.Pliskova e Kuznetsova nel "bagaglio" della Halep. Vesnina, Brengle, Venus Williams e Pavlyuchenkova in quello della Keys. Si tratta - per Halep e Keys - del primo torneo sul cemento. L'americana è al rientro dopo Wimbledon - fuori come detto con la stessa Halep - mentre la rumena approda sul veloce dopo il titolo a Bucharest (periodico 60 alla Sevastova). Halep favorita, ma la potenza della Keys può alterare l'iniziale spartito. 

Halep - Keys ore 19


Share on Facebook