WTA Cincinnati, la finale è Karolina Pliskova - Angelique Kerber

La ceca travolge la Muguruza, la tedesca ferma la marcia della Halep.

WTA Cincinnati, la finale è Karolina Pliskova - Angelique Kerber
WTA Cincinnati, la finale è Karolina Pliskova - Angelique Kerber

Finale a sorpresa sul veloce di Cincinnati. Karolina Pliskova concede solo quattro giochi alla spagnola Muguruza e approda all'ultimo atto del torneo. 61 63 il punteggio finale, con la tennista ceca che, dopo un parziale d'avvio ai limiti della perfezione, resiste al tentativo di rientro dell'iberica. Sostanziale la differenza sulla seconda palla di servizio, con la Pliskova che raccoglie 14 punti su 21, mentre la Muguruza annaspa e si ferma a 6/17. 

A contendere il titolo alla Pliskova, Angelique Kerber. La teutonica spezza la serie positiva di Simona Halep e si impone 63 64. Partita in cui il servizio gioca un ruolo secondario, come confermano le 15 palle break a favore della Kerber e le 9 a favore della Halep. La tedesca ha però, in entrambi i set, l'ultima parola. 

Avvicinamento differente al torneo per Pliskova e Kerber. Dopo la campagna di Montreal, riposo e allenamento per la ceca, con la tedesca invece in campo nella rassegna olimpica di Rio, fino alla finale con la portoricana Puig. La condizione fisica può giocare quindi un ruolo importante quest'oggi, anche se la Kerber pare non risentire del recente tour de force

Pliskova e Kerber si affrontano per settima volta, con Angelique in vantaggio per 4-2. Tre incontri nella stagione in archivio. Nel 2015, affermazione in semifinale a Sydney per la ragazza di Louny, replica della Kerber nella finale di Birmingham, 76 al terzo, e poi nella finale di Stanford, 64 al terzo. Sfide, come si evince dal punteggio, sempre in grande equilibrio. 

L'incontro è in programma sul Centrale alle 20 ora italiana, prima della finale maschile tra Murray e Cilic. 


Share on Facebook