Angelique Kerber cala il tris, sconfigge Madison Keys in due chiari set e si aggiudica il Gruppo Rosso delle WTA Finals di Singapore con tre vittorie su altrettanti match. È fin troppo chiara la candidatura della giocatrice tedesca, numero 1 al mondo, per la vittoria dell'ultimo torneo dell'anno. Eliminata, invece, l'americana.

La Kerber prova ad imporre subito il proprio marchio sul match, mentre la Keys risponde con dei colpi, come di consueto, molto potenti e profondi. Dal terzo game inizia il festibal del break, che però favorisce, alla fine dei conti, proprio la numero 1 al mondo. Per prima è Angie a strappare il servizio all'americana, la quale risponde nel quarto game e poi ancora nel sesto gioco, dopo aver perso nuovamente la battuta nel quinto. È però il settimo game quello decisivo: ancora un break da parte della Kerber, questa volta la Keys non riesce a rispondere al ritmo decisamente più alto della sua avversaria. La quale si concede poi il lusso di ottenere un altro break - il quarto di questo primo set - nel nono gioco. Così viene fissato il punteggio sul 6-3 in favore della vincitrice degli ultimi Us Open.

La Keys prova a reagire e a far capire di voler comunque dare filo da torcere alle sue rivali più dirette, ovvero la Kerber per la vittoria del match e la Cibulkova per il passaggio del turno. Così arriva il break in apertura di secondo set, ma il vantaggio per la statunitense dura poco, visto che la tedesca si prende un paio di giochi prima di rispondere da campionessa: striscia di cinque games consecutivi per Angie, che nel quarto gioco contro-brekka, sfodera un turno di battuta poderoso e poi strappa nuovamente il servizio alla Keys, portandosi così sul 5-2 poco dopo. Il ritmo della Kerber torna ad essere insostenibile per la sua avversaria, la quale non riesce ad andare oltre la difesa dell'ultimo turno di battuta della sua stagione. La tedesca, infatti, va a chiudere con un altro 6-3, ed è candidata sempre più seria per vincere queste Finals.

VAVEL Logo
About the author