Tennis, WTA Stoccarda - Risultati Day 5

Masha sul velluto, fuori Kerber Konta e Kuznetsova

Tennis, WTA Stoccarda - Risultati Day 5
Sharapova - Fonte: Porsche Tennis Grand Prix/ Facebook

Quinta giornata di gare al Porsche Tennis Grand Prix, Premier in corso a Stoccarda. In programma i match restanti del 2T, utili per accedere ai quarti di finale. Ancora protagonista Maria Sharapova, capace di attrarre un notevole gruppo di persone e di esprimere il solito tennis grintoso. In campo anche Kuznetsova, Konta e le prime due del seeding: Angelique Kerber e Karolina Pliskova. Ma andiamo a scoprire tutti i risultati di giornata

Centre Court

Il primo match sul centrale regala già l'upset di giornata. Davanti ad una Siegemund indomita, lascia il torneo Svetlana Kuznetsova; testa di serie N°8. La terra fa rinascere la teutonica, capace di spazzarla via in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Primo ed ultimo? Assolutamente no, perchè anche Johanna Konta è costretta a salutare prematuramente Stoccarda. La britannica cede in maniera netta alla Sevastova, confermando lo stato di forma tutt'altro che brillante proposto in questo 2017. 1h e 22m sono bastati alla lettone per agguantare i quarti di finale. Prima di lei, vittoria agevole per una Carla Suarez Navarro in ascesa; 6-2 6-4 alla Vesnina. Brilla - invece - la stella di Maria Sharapova. Dopo aver battuto Vinci nella giornata di ieri, Masha è stata protagonista del terzo incontro sul centrale; per lei derby russo con la Makarova. Primo set serrato, lottato, giocato in maniera magistrale da entrambe le giocatrici, deciso da una zampata dell'ex N°1 WTA. Secondo parziale in discesa, break nel quinto gioco e quarti alla prima apparizione dopo 15 mesi di stop. 

Court 1

Continua il periodo nero, buio, cupo di Angelique Kerber. Tornata di nuovo alla casella N°2 - non ci resterà per molto, data la gravidanza della Williams - la tedesca annaspa dopo il chimerico 2016; una sola finale finale fino ad ora, persa contro la Pavlyuchenkova a Monterrey. Qui a Stoccarda - invece - ha prevalso Mladenovic ed il suo dritto atomico; due set sono bastati per arrivare al terzo upset odierno. 

Risultati

Svetlana Kuznetsova (RUS) Laura Siegemund (GER) 4-6,3-6

Elena Vesnina (RUS) Carla Suárez Navarro (ESP) 2-6.4-6

Johanna Konta (GBR) Anastasija Sevastova (LAT) 3-6,5-7

Maria Sharapova (RUS) Ekaterina Makarova (RUS) 7-5,6-1

Angelique Kerber (GER) Kristina Mladenovic (FRA) 2-6,5-7
 


Share on Facebook