WTA Tokyo, torna al successo la Kerber

La tedesca batte la Osaka ed accede al secondo turno.

WTA Tokyo, torna al successo la Kerber
WTA Tokyo, torna al successo la Kerber -  Source: Abbie Parr/Getty Images North America

Al Toray Pan Pacific Open, torneo in corso di svolgimento a Tokyo, torna a sorridere Angelique Kerber. La teutonica interrompe una striscia negativa lunga tre partite - da Toronto all'US Open - e si prende una dolce rivincita con Naomi Osaka, fatale alla teutonica a Flushing Meadows. Un incontro, quello odierno, mai in discussione. La Kerber gioca una partita estremamente solida al servizio - lo concede un'unica volta nel secondo parziale - e riesce più volte a girare lo scambio con la sua proverbiale tenuta da fondo. In risposta, poi, la Kerber penetra specie sulla seconda della Osaka, archiviando la pratica in un'ora e ventidue minuti di tennis gradevole. 

Per quel che riguarda i match di primo turno, occorre segnalare l'affermazione di Kurumi Nara, presente grazie ad una wild card, con la kazaka Putintseva. La Nara perde il set d'apertura per 6 giochi a 2, conduce corsa di rimonta e si impone 64 62. 

Tre le partite di qualificazione. Il derby americano premia la Brengle. Con la Collins, partita in equilibrio per un parziale - 64 - nel secondo emerge la differente caratura delle due protagoniste in campo. 61. Su-Wei Hsieh supera la bielorussa Sasnovich - 64 63 - mentre la Cepelova alza il livello al tramonto dei due set e doma così la Duan. 75 76(4). 

Il torneo in corso di svolgimento a Tokyo è probabilmente il più interessante della settimana, accorpa infatti alcune delle migliori giocatrici del circuito. Garbine Muguruza comanda la parte alta - qui anche Caroline Wozniacki - e gode di un bye d'esordio. Attende Hsieh o Puig. Nella parte bassa, Konta e Karolina Pliskova. Anche per loro un turno di riposo. La ceca osserva l'incedere di Linette e Gavrilova, possibili rivali alla seconda fermata. 

WTA